Sorsi d’Incanto Frizzante

Descrizione

Giallo paglierino intenso; al naso presenta profumi fruttati e floreali che spaziano dalla frutta gialla, alla lavanda fino a sentori balsamici. Al palato risulta armonico, gradevole e molto persistente.

Ottimo per occasioni formali in cui la bella figura é d’obbligo. Con questo vino, anche in compagnia di persone più esigenti, proprio non potete sbagliare. Come aperitivo potrà aprire la strada ad una cena elegante, non banale; come abbinamento a un primo piatto, da scegliere con adeguata cura, saprà esaltare le vostre doti culinarie.

Si sposa bene con ricette in cui le componenti sapide-dolci trovano una perfetta armonia. Predilige i piatti delicati che spaziano dall’antipasto al primo. Un carpaccio di pesce, un pregiato formaggio di fossa con del miele aromatico, un flan di fiori di zucca, ne esalteranno le note agrumate e dolci; un farrotto alla zucca e salvia o un risotto alle erbe aromatiche, ne enfatizzano il sapore balsamico.

Tipologia Frizzante Secco Colli Piacentini Malvasia Aromatica di Candia DOC
Varietà Malvasia di Candia aromatica 100%
Alcool 13% Vol.
Colore Giallo paglierino intenso;
Profumo Al naso presenta un’esplosione di aromi fruttati e floreali che spaziano dalla frutta gialla, alla lavanda, fino a sentori balsamici.
Sapore Al palato risulta netto il contrasto con gli aromi avvertiti olfattivamente: caratteristica assolutamente ricercata per questo vino così unico e particolare, che ama farsi ricordare anche per le sue dissonanze. I sentori avvertiti sono gradevoli, armonici e persistenti.